Dal 5 al 7 febbraio 2020 a Berlino FRUIT LOGISTICA 2020, il Salone leader per il commercio ortofrutticolo fresco.
Con 3.200 Espositori ed una previsione di oltre 78.000 visitatori, anche quest’anno si ripresenterà con un ricco programma di eventi e un layout dei padiglioni rivisitato, per facilitare ancora di più la creazione di nuovi contatti commerciali all’interno del settore globale per il commercio di prodotti ortofrutticoli freschi.
L’Italia, il Paese presente a FRUIT LOGISTICA con il maggior numero di espositori, disporrà di uno spazio espositivo che si estende su tre padiglioni tra loro connessi.
Prevista una serie di conferenze e seminari sulle varie tendenze che stanno attualmente plasmando il settore per il commercio di prodotti ortofrutticoli freschi.
L’evento di innovazione multimediale Fruitnet World of Fresh Ideas avrà inizio il 4 febbraio, proponendo il lancio del più recente Trend Report di FRUIT LOGISTICA, che questa volta presenterà una guida completa su tutti gli aspetti inerenti la sostenibilità nel settore per il commercio di prodotti ortofrutticoli freschi.
Il programma proseguirà con gli eventi Tech
Stage, Logistics Hub, Future Lab e Fresh Produce Forum organizzati da FRUIT
LOGISTICA. Anche per questi appuntamenti la sostenibilità costituirà il tema
centrale, con relatori che spiegheranno come i settori produttivi possano
ridurre al minimo il consumo delle risorse naturali, ad esempio riducendo le
emissioni di biossido di carbonio o ideando metodi d’imballaggio più
sostenibili che utilizzano materiali alternativi o addirittura materiali
organici.
A seguire, venerdì 7 febbraio, una recentissima area Career Network ospiterà
colloqui specifici in materia di assunzione e sviluppo professionale. Anche la
fase di startup estremamente popolare dello scorso anno tornerà a presentare le
iniziative più innovative e brillanti del settore.