Dal 9 maggio in due Castelli del Monferrato torna Golosaria

GOLOSARIA TORNA IN MONFERRATO E PRESENTA “LE COLLINE DEL VINO”

Pubblicato su Febbraio 16, 2020, 1:46 am
40 secs [post-views]

Le date dell’evento sono rinviate al 9 – 10 maggio 2020

Comunicato stampa

GOLOSARIA TORNA IN MONFERRATO E PRESENTA “LE COLLINE DEL VINO”

Sarà “Le Colline del Vino”il tema della prossima edizione di Golosaria, la rassegna itinerante ideata dal giornalista Paolo Massobrioche per il 14° anno, sabato 28 e domenica 29 marzo 2020, alzerà il sipario sull’enogastronomia e i borghi più suggestivi del Monferrato.

Un appuntamento immancabile per i gourmet appassionati, che anche quest’anno punterà a valorizzare il territorio patrimonio Unesco con una proposta di eventi, visite e degustazioni che si dipaneranno in circa 30 locationnel segno della bellezza: gastronomica, paesaggistica e culturale.

Due i quartier generali: il Castello di Uviglie (Rosignano Monferrato), che per due giorni si aprirà al vinoospitando le migliori espressioni della spumantistica italiana ed internazionale e i grandi rossi del Monferrato, e il Castello di Casale Monferrato, che si trasformerà nella casa delle cose buone con i produttori selezionati dalla guida il Golosario, le Cucine di Stradae i birrifici artigianali.

Ma molteplici saranno le opportunità offerte nei castelli, nei paesi e nelle antiche dimore, che per tutto il week-end si animeranno conitinerari, eventi e degustazioni pensati per celebrare la ricchezza di un territorio sempre da scoprire.

Vai al link del programma

Redazione