Primo Congresso italiano dedicato alla
nutrizione interamente digitale. La XIV Edizione del Forum di Nutrizione Pratica mantiene le date del 6 e 7 luglio, ma con un format completamente nuovo! Una piattaforma creata ad hoc per rendere fruibile virtualmente tutta l’esperienza congressuale, oltre 70 relatori di spicco nel panorama internazionale della nutrizione con cui sarà possibile interagire in diretta, l’accesso a corsi FAD fino a un massimo di 42 ECM, ed un’area espositiva per conoscere da vicino le
novità proposte dai partner di questa edizione
NutriMI 2020
Nutrimi è un appuntamento annuale di riferimento per i Professionisti della Salute e gli esperti che operano nel campo dell’Alimentazione e della Nutrizione.
Nutrimi 2020, XIV Forum di Nutrizione Pratica, si svolgerà il 2 e 3 aprile 2020 a Milano.
Programma
Gli argomenti per l’edizione 2020 saranno “Scelte pratiche al supermercato, alimentazione e attività fisica, cibo e psicologia“.
Previste 3 sessioni parallele ogni giorno, oltre 70 relatori e fino a 42 crediti ECM ( la partecipazione a ciascuna giornata conferirà l’ accesso gratuito ad una FAD, dal valore massimo di 21 crediti ECM).
Ampio spazio sarà riservatoalle tre tematiche di maggior successo, con un’intera giornata di formazione dedicata all’alimentazione dello sportivo, ma non mancheranno i momenti dedicati alle peculiarità della nutrizione al femminile e a quella pediatrica, con un particolare focus sul “parent coaching” destinato all’educazione alimentare del bambino.
Come naturale evoluzione di questo tema, ma entrando nella sfera psicologica, nella stessa giornata è previsto un aggiornamento sui nuovi disturbi del comportamento alimentare, in collaborazione con la SISDCA -Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Saranno affrontati temi di attualità, dalla sugar tax alla produzione biologica (tema su cui Nutrimi ha appena lanciato un dossier https://www.nutrimi.it/pubblicazione-biologico) e alla tanto dibattuta “carne finta”, dai sistemi internazionali di etichettatura front-of-pack, ai prodotti ultraprocessati, fino a giungere al futuro della professione e all’evoluzione delle Linee Guida per una sana alimentazione.
Il ruolo del cibo come self-expressionsarà esplorato fin dalle battute di inizio del Forum, con una dovuta riflessione sul piacere di mangiare in un’epoca in cui le attitudini alimentari del consumatore stanno cambiando e la coscienza collettiva, trasportata da un contesto particolarmente ricco di input mediatici, ha oggi un ruolo più che mai critico rispetto alla scelta degli alimenti da consumare, intriso di aspetti etici, emozionali e di tendenza.
Scarica il programma (link al sito ufficiale, dove è possibile l’iscrizione al forum)