Free From Hub, nasce una piattaforma espositiva per i prodotti free from

Free From Hub è una piattaforma espositiva trasversale, in più manifestazioni fieristiche. Prima tappa al Cosmofarma 2020

Pubblicato su Febbraio 05, 2020, 10:55 am
2 mins [post-views]

Presentato ieri l’innovativo progetto fieristico Free From Hub dedicato ai prodotti “free from” che nasce dal know-how e dall’esperienza di BolognaFiere e BOS. 

I prodotti Free from non comprendono nella propria composizione determinati ingredienti, composti o sostanze particolari ed è proprio questa peculiarità che indirizza il consumatore nella scelta, in quanto mosso da motivazioni diverse (allergie o intolleranze alimentari, scelte dietetiche o comunque alimentari).

www.freefromhub.eu

È un settore certamente che vede un interesse sempre crescente: ai prodotti senza glutine e senza lattosio si affiancano altri prodotti free from senza diversi ingredienti (uova, sale, lievito e altri allergeni). 

Free From Hub è un progetto innovativo e dinamico in quanto si tratta di una piattaforma espositiva trasversale, per cui si terrà non in un unico appuntamento, ma in una serie di occasioni di approfondimento nell’ambito delle manifestazioni di BolognaFiere attinenti ai prodotti free from

Gli eventi di Free From Hub

Nel 2020 quattro grandi eventi già rientrano nel progetto Free From Hub: 

  • COSMOFARMA (BolognaFiere, 17/19 aprile) (leggi articolo)
  • SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (BolognaFiere, 10/13 settembre)
  • CIOFE China International Organic Food Exhibition (5/7 novembre, Xiamen, Cina)

Sin d’ora annunciato anche un evento nel 2021 con MARCABYBOLOGNAFIERE – Private label conference and Exhibition (BolognaFiere, 13/14 gennaio).

La scelta di una piattaforma trasversale come quella di Free From Hub è dettata proprio dall’esigenza di soddisfare target specifici per i rispettivi ambiti delle manifestazioni che ne faranno parte, con l’intento degli organizzatori di soddisfare le esigenze di tutti, sia delle aziende che dei buyer nazionali e internazionali e dei consumatori.

Per il primo appuntamento, leggi articolo

Redazione