A Bologna nuove date per Cosmofarma

Prima tappa a Bologna in occasione di Cosmofarma 2020 l’innovativo progetto fieristico FREE FROM HUB dedicato ai prodotti “free from”

Pubblicato su Febbraio 12, 2020, 4:13 pm
3 mins [post-views]

Nuove date dell’evento: al 22 – 25 aprile 2021

Comunicato stampa Cosmofarma 2020

Dal know how e dall’esperienza di BolognaFiere e Bos è nato Free From Hub, una serie di appuntamenti dedicati al business free from all’interno delle principali piattaforme fieristiche internazionali di BolognaFiere.

Free From Hub, presentato ufficialmente la scorsa settimana da BolognaFiere, inaugura la prima tappa in occasione della 24a edizione di Cosmofarma, l’evento europeo leader nel settore della farmacia in scena a BolognaFiere dal 17 al 19 aprile 2020.

Free From Hub all’interno di Cosmofarma nasce per dare l’opportunità alle aziende del settore di presentare le ultime novità agli operatori, valorizzando in modo particolare il comparto dei prodotti erogati dal Sistema Sanitario Nazionale che attualmente genera il 75% del fatturato.

Il mercato degli alimenti free from negli ultimi anni ha registrato una crescita notevole, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti senza glutine e senza lattosio rispecchiando i dati relativi all’insorgenza della celiachia e dell’intolleranza al lattosio.

Infatti, circa il 50% della popolazione italiana si stima sia intollerante al lattosio, anche se non tutti gli individui manifestano i sintomi (fonte EFSA), mentre l’incidenza dell’insorgenza della celiachia è pari a circa l’1% della popolazione italiana (fonte AIC).

Il comparto farmaceutico è da sempre attento alla tematica e grazie alla new entry Free From Hub trova uno spunto importante di approfondimento.

L’area di Free From Hub all’interno di Cosmofarma sarà animata dalle principali aziende del comparto e darà loro la possibilità di presentare le ultime novità e fare informazione e formazione, oltre che trovare importanti partner commerciali italiani ed esteri.

Non mancheranno speech e approfondimenti con il coinvolgimento degli esperti del mercato. Inoltre, verranno valorizzate anche tutte le aziende del comparto free from presenti a Cosmofarma in modo da facilitare la visita del professionista all’interno della manifestazione.

Free From Hub, che è nato con l’intento di andare incontro alle esigenze di tutti gli stakeholders del mercato, con la prima tappa a Cosmofarma dà il via alla serie di appuntamenti lungo tutto l’anno che permetteranno di incontrare le aziende leader e osservare da vicino il mercato free from italiano e internazionale.

Per informazioni: COSMOFARMA – EXHIBITION IMMAGINE & COMUNICAZIONE -Paolo Landi paolo.landi@cosmoprof.it

Leggi l’articolo

Redazione