LE MANOVRE DEL RISVEGLIO DEL VISO E L’OLIO DI OLIVELLO SPINOSO

Le tre manovre del risveglio per eseguire un benefico automassaggio del viso durante la skincare del mattino. Il Tutorial per conoscere le tre manovre e i benefici dell'olio di olivello spinoso
Pubblicato su Settembre 11, 2023, 9:54 pm
4 mins

L’automassaggio del viso è un rituale di benessere che impegna pochi minuti ma può regalare importanti benefici alla pelle.

VAI AL VIDEO

Sin dal risveglio, possono essere utilizzate nella skincare quotidiana, per l’applicazione di sieri o creme, alcune semplici manovre.

Le manovre di automassaggio del viso possono essere effettuate con olii naturali in combinazione tra loro, sfruttando così le proprietà e le caratteristiche anche aromaterapiche per migliorare il proprio umore.

Una miscela di olii naturali che consiglio per preparare per un siero viso adatto per le manovre del risveglio è composta da, in proporzione,

  • 100 ml olio di albicocca
  • 5 ml di olio di olivello spinoso

Una decina di gocce di miscela deve essere applicata sul viso fino al collo, evitando il contorno occhi.

I benefici dell’olio di olivello spinoso

L’olivello spinoso è ricco di vitamina C e vitamina E per cui aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle, contiene, inoltre, betacarotene, che contribuisce a rigenerare i tessuti, e acidi grassi che proteggono dagli agenti esterni.

Le proprietà elasticizzanti e antiossidanti che gli vengono attribuite consentono di definirlo un ottimo alleato per la cura della pelle del viso e del corpo.

Le tre manovre del risveglio del viso

La prima manovra consiste nel frizionare lentamente con il palmo della mano il collo con manovre dall’alto verso il basso evitando il centro del collo; questa operazione deve essere eseguita per almeno 20 secondi, per un effetto drenante e anti-age.

La seconda manovra, che va ripetuta per altri 20 secondi, consiste nel sollevare con le dita la pelle del viso dagli angoli della bocca fino alla base del naso per poi stendere verso l’esterno alle tempie, per poi scaricare in basso verso il collo.

Infine, procede a liftare la fronte, passando la mano in esterno da un lato all’altro, con movimenti lenti e ripetuti per poi scaricare verso il basso lungo il viso fino al collo.

Quest’ultima manovra deve essere ripetuta 3 volte.

La pelle del viso è così pronta per l’applicazione di protezione solare e/o crema e per il trucco.

ISCRIVITI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’AUTOMASSAGGIO DEL VISO È UN RITUALE DI BENESSERE CHE CONSENTE DI INTEGRARE I BENEFICI DEL MASSAGGIO ALLA ROUTINE DI SKINCARE QUOTIDIANA. TRE MANOVRE PER AVERE UN EFFETTO TENSORE IMMEDIATO DEL VISO, IL C.D. EFFETTO PUSH UP.

POCHE MANOVRE PER UN EFFETTO TENSORE DEL VISO

Disclaimer (estratto dal Regolamento d’uso) – I contenuti pubblicati sul Sito sono stati elaborati con la massima cura ed attenzione anche con riguardo alle fonti, nel rispetto delle normative vigenti; hanno esclusivamente una finalità informativa e divulgativa, non sostitutiva della consulenza generale o specifica da parte di un professionista qualificato. omissis – i contenuti e le indicazioni relativi al benessere della persona, alle proprietà di componenti o prodotti ed alla tutela della salute non devono intendersi in alcun modo pareri professionali o medici men che mai per casi specifici, ma rivestono carattere meramente divulgativo e informativo in linea con le finalità della testata giornalistica.

Barbara Rizzotti

Operatrice del benessere.

Operatrice del benessere.