POCHE MANOVRE PER UN EFFETTO TENSORE DEL VISO

L’automassaggio del viso è un rituale di benessere che consente di integrare i benefici del massaggio alla routine di skincare quotidiana. Tre manovre per avere un effetto tensore immediato del viso, il c.d. effetto push up.
Pubblicato su Settembre 20, 2023, 2:34 pm
3 mins

Bastano poche manovre per avere un effetto tensore immediato del viso, il c.d. effetto push up.

L’automassaggio del viso è un rituale di benessere che consente di integrare i benefici del massaggio alla routine di skincare quotidiana.

Le manovre di automassaggio del viso possono essere effettuate applicando una miscela di oli naturali; oggi consigliamo una miscela con olio di semi di carota per prolungare l’abbronzatura della pelle e olio di olivello spinoso dalle proprietà elasticizzanti e riparatrici.

Una miscela di olii naturali che consiglio per preparare per un siero viso adatto per la pelle abbronzata è composta da, in proporzione,

  • 100 ml olio di albicocca
  • 5 ml di olio di olivello spinoso
  • Poche gocce di olio di carota

Una decina di gocce di miscela deve essere applicata sul viso fino al collo, evitando il contorno occhi.

I movimenti di automassaggio del viso per un effetto push-up

Primo movimento:

Le nostre dita sono a pinza, partono al centro del mento, abbracciano la parte inferiore della mandibola e procedono verso l’esterno, effettuando una leggera vibrazione con le dita prima di lasciare.

Lo ripetiamo per una decina di volte.

Secondo movimento:

Con le mani ad L posizioniamo i pollici sotto gli zigomi sollevandoli leggermente. Manteniamo la posizione per 5 secondi e poi andiamo a tirare lungo le guance fino alle orecchie, effettuando alla fine una leggera vibrazione con i pollici prima di scaricare verso il basso fino al collo.

Lo ripetiamo per una decina di volte.

Terzo movimento:

Con le dita di entrambe le mani ci posizioniamo al lato di un sopracciglio e iniziamo a effettuare movimenti rapidi verso l’altro, spostandoci piano piano verso il centro della fronte e poi verso l’altro sopracciglio, per tornare verso l’altro lato. Così per una decina di volte, facendo bene attenzione a tirare verso l’attaccatura dei capelli.

Al termine tiriamo per tre volte con ciascuna mano il lato del viso dal sopracciglio verso i capelli, effettuando una leggera vibrazione prima di lasciare.

LE MANOVRE DEL RISVEGLIO DEL VISO E L’OLIO DI OLIVELLO SPINOSO

ISCRIVITI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Disclaimer (estratto dal Regolamento d’uso) – I contenuti pubblicati sul Sito sono stati elaborati con la massima cura ed attenzione anche con riguardo alle fonti, nel rispetto delle normative vigenti; hanno esclusivamente una finalità informativa e divulgativa, non sostitutiva della consulenza generale o specifica da parte di un professionista qualificato. omissis – i contenuti e le indicazioni relativi al benessere della persona, alle proprietà di componenti o prodotti ed alla tutela della salute non devono intendersi in alcun modo pareri professionali o medici men che mai per casi specifici, ma rivestono carattere meramente divulgativo e informativo in linea con le finalità della testata giornalistica.

Barbara Rizzotti

Operatrice del benessere.

Operatrice del benessere.